Smaltimento Legno

La storia racconta che i più grandi progetti per salvare il mondo
sono normali conseguenze di catastrofi annunciate.


Gestione Rifiuti Urbani
Questo tipo di servizio prevede la raccolta di legno in scarti di diverse dimensioni, segatura, cassette, imballaggi in legno, pannelli di legno trattato, etc., provenienti da civili abitazioni, industria edile, raccolta differenziata, attività industriali, artigianali,commerciali, agricole e di servizio ed infine da attività di demolizioni.

Soprattutto le imprese, i grandi produttori, le piccole e medie aziende, per smaltire il legno devono sempre di più tener conto di normative europee dettagliate, senza trascurare l´ incidenza dei costi da sostenere per il conferimento nelle discariche tradizionali.

E´ importante quindi che il servizio di raccolta differenziata oltre a salvaguardare il patrimonio forestale, risolva anche il problema dello smaltimento e recupero del legno riciclabile.

Rilegno è il consorzio che ha il compito di recuperare i rifiuti di imballaggio di legno e raggruppa tutti i produttori della categoria: dai fornitori di materiali per l’imballaggio ai fabbricanti di imballaggi ortofrutticoli, di pallet e di imballaggi industriali, dagli importatori di materiali per imballaggio e di imballaggi di legno vuoti fino alle imprese di riciclo degli imballaggio di legno. Ogni anno, grazie al lavoro di Rilegno si ricicla oltre 1.600.000 tonnellate di rifiuti di imballaggio: di questi rifiuti, circa il 95% diventa semilavorato per l’industria del mobile. Rilegno è il consorzio di riferimento anche per il riciclo del sughero.    www.rilegno.org

Raccolta e smaltimento carta

Raccolta e smaltimento vetro

Raccolta e smaltimento legno

Raccolta e smaltimento ferro

Raccolta e smaltimento pneumatici

Rimozione e smaltimento amianto

Ritiro e smaltimento toner

Raccolta pile e batterie

Raccolta e smaltimento plastica

Raccolta e smaltimento RAEE


info@labirintoambientale.it